MarineTraffic – Mappa delle navi in diretta – Marina di Cassano
Cos’è MarineTraffic ?
MarineTraffic è un servizio gratuito di localizzazione e intelligence marittima che permette a qualsiasi utente di tracciare i movimenti di qualsiasi nave nel mondo.
È riconosciuto come il database marittimo più completo al mondo e il servizio è in grado di vantare oltre sei milioni di utenti mensili unici, oltre a più di un milione di titolari di conti registrati.
Quando è nato MarineTraffic ?
Il servizio è nato nel 2006 da un’idea di Dimitris Lekas, appassionato di radio, di computer e dello spotting delle navi, interessato agli usi pratici della tecnologia di localizzazione delle navi AIS.
Il servizio MarineTraffic free
Il servizio MarineTraffic è disponibile per l’uso gratuito, benché esista anche una versione a pagamento, con funzionalità avanzate.
Tecnologia di localizzazione MarineTraffic
Il servizio di MarineTraffic utilizza la tecnologia di localizzazione delle navi AIS per registrare 800 milioni di posizioni delle navi ogni mese, mentre il suo database include anche informazioni sulle navi, come quando e dove sono state costruite.
Dati utenza MarineTraffic
MarineTraffic gestisce il database marittimo più grande al mondo e lo fornisce gratuitamente a più di 6 milioni di utenti ogni mese. Con MarineTraffic è possibile visualizzare la posizione delle navi in diretta.
Stima mensile dati MarineTraffic
Ogni mese vengono registrate:
800 milioni di posizioni di navi
18 milioni di eventi relativi a navi e porti
MarineTraffic contiene inoltre 650 mila risorse marine (navi, porti, luci).
MarineTraffic è il pioniere nel monitoraggio delle navi AIS.